Memoria e ARCHIVIO

17.05.2020

Oggi parliamo di recupero di idee e materiali...Di tutte quelle perle che per un motivo o per l'altro abbiamo abbandonato o, semplicemente, accostato in un angolino e poi quasi dimenticato!
Sono due in particolare le ragioni che ci hanno spinto a riaprire gli archivi: il lockdown che ha fermato le nuove produzioni per quasi due mesi e l'aver avuto a disposizione il tempo necessario per lasciarci sopraffare dalla nostalgia e riscoprire il valore del nostro know-how.


Ed è così che pescando nei cassetti della memoria e non solo, troviamo l'ispirazione per costruire qualcosa di nuovo: Nascono stampe, applicazioni e rivisitazioni di tessuti ormai noti rendendoli totalmente inediti, o forse solo contemporanei!


Non si tratta esclusivamente di tendenza piuttosto di necessità ed in un certo senso anche di sostenibilità, in quanto recuperare significa anche riciclare. Possiamo scegliere di dare una nuova vita ad un tessuto dismesso o che ci ha stancato, in maniera semplice e poco invasiva.


Non solo i mobili ma anche i tessuti, se di buona qualità, sono infatti in grado di resistere alle mode e agli umori, basta solo offrirgli una seconda possibilità.
Abbiamo scoperto, anzi riscoperto, che é possibile creare un nuovo universo semplicemente aprendo gli occhi sulle potenzialità a nostra disposizione, spesso ignorate per stare al velocissimo passo della globalizzazione!


E tu? Lasciati ispirare!
📲Contattaci per creare qualcosa di originale.

IDEATO E DISTRIBUITO DA: S.A.M.A.C. SRL Via della Madonnina 10/a 31044 Montebelluna (TV) Italia
C.F. 0050430268 - P.IVA IT00806250254 - R.E.A. TV-126593
info@samacitalia.it - www.samacitalia.com 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia