IL BLOG DI IDEE E TENDENZE DI ATELIER

Lasciati ispirare!

ULTIMI POST NEL NOSTRO BLOG

Scopri per primo le novità!

In questo periodo abbiamo bisogno di genuinità, di essere circondati da verità e trasparenza, di cose forti e durevoli, di materia semplice e comprensibile.
Semplificare non é altro che spogliare qualcosa dall'inutile corazza di orpelli e dettagli, il più delle volte inutili, che la moda degli ultimi anni ci aveva profilato per differenziare i capi...

Sappiamo che è presto per parlare d'estate però non potevamo rimanere immuni al fascino del nuovo colore tendenza dichiarato da PANTONE per la bella stagione: si tratta del Saffron!

Oggi parliamo di recupero di idee e materiali...Di tutte quelle perle che per un motivo o per l'altro abbiamo abbandonato o, semplicemente, accostato in un angolino e poi quasi dimenticato!
Sono due in particolare le ragioni che ci hanno spinto a riaprire gli archivi: il lockdown che ha fermato le nuove produzioni per quasi due mesi e l'aver avuto...

Viviamo costantemente sotto pressione, bombardati da immagini, da richieste urgenti che ci impediscono di andare oltre, di leggere tra le righe, di sollevare il velo delle apparenze.
Velocità, standardizzazione e fast fashion ci hanno portato a rinunciare alla qualità in favore del cambiamento.
Siamo la generazione del "cogli l'attimo", come...

Purtroppo non tutti possono godere di ampie metrature e open-space a perdita d'occhio. Per chi vive in città o semplicemente ha una casa dalle metrature ridotte, l'arredamento del soggiorno dovrà essere ben studiato.

Gli avvenimenti degli ultimi mesi ci hanno fatto fermare e comprendere che è il momento di riflettere sulle nostre SCELTE, in particolare su quelle che riguardano il MODO di compiere i nostri acquisti.

In queste lunghe giornate la parola futuro ha suscitato sentimenti contrastanti in base ai momenti: si fa fatica ad avere un'idea ben precisa di come agiremo da qui a qualche settimana perché stiamo rivedendo modi di pensare e di pianificare, tanto nella sfera personale quanto e, direi soprattutto, in quella lavorativa.

IDEATO E DISTRIBUITO DA: S.A.M.A.C. SRL Via della Madonnina 10/a 31044 Montebelluna (TV) Italia
C.F. 0050430268 - P.IVA IT00806250254 - R.E.A. TV-126593
info@samacitalia.it - www.samacitalia.com 
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia